mercoledì 20 settembre 2017 

Medaglia d'argento a Choco Leo!

Il progetto pedagogico “Capire per consumare meglio” sviluppato dai colleghi dell’FRC e tradotto in italiano dall’ACSI (e in tedesco dall’SKS) ha ottenuto la medaglia d’argento all’esposizione universale di milano Expo 2015! Destinato ai piccoli come agli adulti, aiuta a decriptare gli imballaggi alimentari e svela i trucchi del marketing, insegnando a riconoscerli.
Choco Leo – questo è il nome del simpatico pupazzo mascotte della guida – è stato selezionato tra i 15 concorrenti che hanno partecipato al concorso “Healthy&Sustainable Food Consumers Communication” organizzato dal movimento italiano di difesa dei consumatori Altroconsumo.
Questo riconoscimento è tanto più prestigioso in quanto i tre progetti finalisti (il nostro e due italiani) sono stati prescelti da una giuria che rappresentava diverse organizzazioni internazionali di difesa dei consumatori, l’Ufficio europeo delle unioni dei consumatori (BEUC) e l’International Consumer Research and Testing (ICRT). Al termine del convegno e della presentazione dei progetti, anche il pubblico ha potuto votare i progetti finalisti del concorso.

Scaricate tutto il dossier che è destinato anche a genitori e insegnanti. 

7 gennaio 2016


Condividi

Google+

 

ACSI, Strada di Pregassona 33, 6963 Pregassona - tel. 091 922 97 55, fax 091 922 04 71 - email: info@a*TOGLIEREQUESTO*csi.ch