Il prossimo appuntamento con il Caffè Riparazione dell’ACSI si terrà giovedì 18 maggio a Lamone presso l’OpenLab Makerspace in via Girella 20. I riparatori (per elettrodomestici, falegnameria e sartoria) saranno presenti dalle 16.00 alle 20.00.
Se la vostra vecchia radio non funziona più, il ferro da stiro ha solo il filo un po’ rovinato, o non sapete cosa non funziona nel vostro “vecchio” telefono, venite a trovarci. Il vostro oggetto verrà forse riparato, oppure capirete meglio se vale ancora la pena aggiustarlo. Sul posto si possono, infatti, eseguire solo piccoli interventi.
Il Caffè Riparazione è un progetto promosso da ACSI quale risposta all’usa e getta. Il Caffè Riparazione è un luogo d’incontro tra riparatori e consumatori responsabili, di condivisione di competenze e di valorizzazione delle abilità di professionisti o associazioni attive e sensibili al ri-uso.
Far durare di più materiali e oggetti creando nuove opportunità per un’economia più circolare è interesse di tutti, in primo luogo per il nostro ambiente.
Ti aspettiamo!