Gli appuntamenti con il Caffè Riparazione dell’ACSI riprendono a Bellinzona dopo la pausa estiva. Venerdì 1 settembre 2017 – dalle 13.00 alle 17.30 – si terrà infatti il primo Caffè Riparazione che l’ACSI ha organizzato in collaborazione con L’Arsenale Area a Bellinzona, in viale Portone 8.
Se la vostra vecchia radio non funziona più, il ferro da stiro ha solo il filo un po’ rovinato, o non sapete cosa non funziona nel vostro “vecchio” telefono, venite a trovarci. Il vostro oggetto verrà forse riparato, oppure capirete meglio se vale ancora la pena aggiustarlo. Sul posto si possono, infatti, eseguire solo piccoli interventi nell’ambito dei settori di elettrodomestici, falegnameria e sartoria.
Far durare di più materiali e oggetti creando nuove opportunità per un’economia più circolare è interesse di tutti, in primo luogo per il nostro ambiente. Ci siamo stancati dell’usa e getta, vogliamo più qualità e durata nel tempo. Bando allo spreco! Il Caffè Riparazione è un progetto promosso da ACSI quale risposta all’usa e getta.