Ulteriore capitolo della vicenda relativa alla chiusura della palestra Keep Fit Club SA di Vacallo, chiusura avvenuta improvvisamente il 25 agosto scorso lasciando gli ignari frequentatori letteralmente davanti alla porta chiusa del centro fitness.
Poco dopo la metà di gennaio l’Ufficio esecuzioni e fallimenti di Mendrisio ha chiuso la procedura di fallimento poiché fino a quel momento nessun creditore si era fatto avanti per chiedere la continuazione della procedura di liquidazione fornendo un anticipo delle spese pari a 5000 franchi. Vista l’entità della somma richiesta quale anticipo c’era da attendersi che nessun creditore, almeno tra coloro che hanno pagato un abbonamento che non hanno poi potuto sfruttare sino alla fine, si sarebbe imbarcato in un simile iter. La procedura di liquidazione è pertanto stata chiusa per mancanza di attivo.
Restano ora solo l’esito della via penale nei confronti dell’amministratrice della SA in questione, denuncia che doveva essere presentata entro il 25 novembre scorso. Non resta ora che sperare che si possa giungere a una sentenza di condanna dell’amministratrice della SA e che possano essere risarciti tutti coloro che hanno inoltrato denuncia penale.
Tutti gli altri resteranno purtroppo a bocca asciutta!