Per rinnovare il proprio personale, l’Associazione consumatrici e consumatori della Svizzera italiana (ACSI) cerca a partire dal 1° maggio 2024 un/a segretario/a amministrativo/a al 60%.
I compiti:
- Gestione del segretariato dell’ACSI, in stretta collaborazione con la segretaria generale e con la presidente
- Tenuta della contabilità (programma Banana + normativa Swiss GAAP) e preparazione dei documenti necessari alla Revisione e all’Assemblea generale
- Gestione amministrativa del personale
- Gestione dei soci tramite l’apposito programma (vtenext) e cura delle relazioni con essi, con gli Uffici cantonali e federali e con i partner dell’ACSI
- Collaborazione all’organizzazione e allo svolgimento degli appuntamenti associativi
Il profilo:
- Conoscenza impeccabile dell’italiano e buone conoscenze del francese, ev. del tedesco e/o dell’inglese
- Spiccato interesse per le problematiche riguardanti il mondo dei consumi e della sanità
- Predisposizione alla formazione continua: sapersi orientare nelle ricerche di informazioni aggiornate e ufficiali presso diverse fonti
- Capacità d’interazione con il pubblico
- Destrezza al telefono, online e nella gestione autonoma del lavoro
Cosa offriamo:
- Lavoro variato su temi di grande attualità, a stretto contatto con il pubblico
- Ambiente di lavoro piacevole in un piccolo gruppo motivato
- Buone condizioni contrattuali
Le candidature, corredate da una lettera di motivazione e dal curriculum vitae, vanno inoltrate entro il 17 dicembre 2023 a:
ACSI – Strada di Pregassona 33 – 6963 Pregassona oppure via e-mail a: concorso@acsi.ch
Ulteriori informazioni presso il segretariato: tel. 091 922 97 55, tasto 2.