Evelyne Battaglia-Richi è stata nominata presidente dell’ACSI nel corso dell’assemblea tenutasi sabato a Lugano. Sostituisce Antoine Casabianca che non si è ripresentato dopo aver ricoperto la carica per due mandati. L’assemblea ha quindi salutato il presidente uscente e ha dato il benvenuto a Evelyne Battaglia, già membro del comitato direttivo dell’ACSI dal 2011.
L’assemblea annuale dell’Associazione consumatrici e consumatori della Svizzera italiana – che si è svolta nella Sala multiuso della Scuola elementare di Lugano-Besso – ha inoltre anche accolto la proposta di aumentare la tassa sociale, invariata dal 2007: dal 2018 la quota sociale annuale non più 40 franchi ma 50.
Dieci franchi in più all’anno che l’ACSI si impegna ad usare nel migliore dei modi e che andranno a beneficio non solo dei soci ma di tutta collettività. Fatelo sapere ad amici e parenti: pagare la quota sociale ACSI è ben più che sfogliare la rivista e accedere alle informazioni del sito acsi.ch o la pagina fb, è concorrere al rafforzamento dei diritti dei consumatori e al benessere di tutti.