In collaborazione con l’UPI, Ufficio prevenzione infortuni, Cycling Sports Group richiama il portapacchi anteriore per biciclette Cannondale Treadwell (elettriche e non). Sussiste un rischio di caduta e lesioni. Questi portapacchi saranno rimontati gratuitamente con un sistema di fissaggio più robusto.
Il portapacchi può essere pericoloso perché le viti che lo fissano potrebbero allentarsi: durante la marcia potrebbe verificarsi un improvviso distacco del portapacchi con conseguente blocco della ruota anteriore e dunque rischio di caduta e lesioni.
Il richiamo riguarda il portapacchi anteriore per le biciclette Treadwell EQ e le biciclette elettriche Treadwell Neo EQ Cannondale. I portapacchi in questione non devono più essere utilizzati e vanno rimossi. Tutti i componenti rimossi devono essere conservati per la successiva reinstallazione da parte del proprio rivenditore Cannondale. Per concordare il montaggio di un sistema di fissaggio più robusto i consumatori devono scaricare la app Cannondale oppure di registrarsi sul sito www.cannondale.com.
Maggiori informazioni QUI.