Autodifesa del consumatore Telefonia

Sunrise aumenta i prezzi: puoi dare la disdetta fino a fine febbraio

In molti avranno ricevuto la comunicazione in allegato alla loro ultima fattura Sunrise: da marzo, l’operatore di telefonia aumenterà i prezzi dei suoi abbonamenti. Un’occasione per verificare se esistano alternative più interessanti sul mercato.

In un comunicato visibile sul sito di Sunrise, si parla di un aumento che si aggirerà attorno al 2%. Alcuni suggerimenti concreti per consumatrici e consumatori:

  • È possibile dare la disdetta entro la fine di febbraio;
  • Potrebbe essere un’occasione per fare un confronto con i prezzi di altri operatori: magari esistono alternative interessanti che fanno al caso proprio;
  • Chi volesse dare la disdetta, deve farlo tramite telefonata o chat. L’ACSI contesta la pratica di Sunrise di rifiutare le disdette scritte per raccomandata. Una causa della Konsumentenschutz in tal senso è in corso. Tuttavia, almeno per ora, questa è la realtà. Il numero da chiamare per la disdetta è lo 0800 144 244. La chat, stando a Sunrise, verrà attivata solo da metà febbraio;