Attività e campagne Rifiuti Sviluppo sostenibile

Caffè Riparazione e porte aperte alla sede dell’ACSI

Il 19 ottobre 2019 si terrà la quarta giornata nazionale della riparazione. Per l’occasione l’ACSI – Associazione consumatrici e consumatori della Svizzera italiana – organizza un Caffè riparazione dalle 13.00 alle 17.00 e aprirà le porte della propria sede di Pregassona.
 
Con il motto “riparare invece di buttare”, in tutta la Svizzera saranno organizzati numerosi eventi, dove i consumatori potranno  incontrare riparatori capaci di dare nuova vita ai loro oggetti.

Per l’occasione l’ACSI apre le porte della propria sede al numero 33 della Strada di Pregassona e organizza un Caffè Riparazione dove sarà possibile far aggiustare piccoli elettrodomestici e apparecchi elettronici. Se l’intervento è semplice la riparazione sarà realizzata gratuitamente sul posto, altrimenti l’artigiano si incaricherà di svolgere il lavoro in base a un preventivo, oppure consiglierà al consumatore di rinunciare alla riparazione.

Aprendo le porte della sua sede di Pregassona l’ACSI offre la possibilità di avere tutte le informazioni riguardanti l’associazione e i suoi servizi al pubblico e di prendere contatto con le persone che lavorano per l’ACSI. I partecipanti potranno anche beneficiare della consulenza del servizio Infoconsumi su questioni legate a acquisti e contratti o all’assicurazione malattia.

Sarà inoltre possibile affiliarsi direttamente all’associazione approfittando dell’offerta promozionale per il 2020: quota annuale di 25 franchi invece di 50 per essere soci dell’ACSI e ricevere così la rivista “La borsa della spesa” a casa, anche online, nonché usufruire di tutti i servizi di consulenza.

Non mancherà infine la possibilità di… bere un caffè in compagnia.