Notizie sui consumi Internet Telefonia

Durante l’emergenza, navigazione migliorata

L’ACSI saluta con favore la decisione di diverse compagnie telefoniche di fornire un upgrade automatico ai propri clienti durante l’emergenza, aumentando la velocità della connessione internet. 

Diverse compagnie di telecomunicazioni attive in Svizzera stanno garantendo, almeno fino alla fine di aprile, una connessione internet potenziata ai propri clienti di internet fisso e maggiori dati ai clienti mobile.

Swisscom offre un volume di dati aggiuntivo per i propri clienti nel mese di aprile ed esenta dai costi di roaming tutti i suoi clienti che si trovano all’estero fino a un massimo di 200 franchi. Inoltre, garantisce supporto telefonico gratuito, rivolto in particolare ai propri clienti anziani o a chi fosse poco pratico con le tecnologie. Maggiori informazioni su come Swisscom sta reagendo alla crisi sono reperibili QUI.

Sunrise ha adattato automaticamente la velocità di connessione alla maggior velocità tecnicamente disponibile senza obblighi o costi fino a fine aprile e preso diverse altre misure, come si può vedere QUI.

Anche UPC ha preso provvedimenti, come si può leggere in un suo comunicato nel quale si spiega che “a partire dal 19.03.2020, per sei settimane, UPC aumenterà gratuitamente a 100 Mbit/s la velocità di navigazione di tutti i clienti che dispongono al momento di un abbonamento con una velocità di navigazione inferiore a 100 Mbit/s. Per tutti i clienti interessati, l’upgrade verrà effettuato automaticamente”.

Salt, dal canto suo, propone degli sconti su diverse delle sue offerte.