Attività e campagne Diritti del consumatore

Vieni sabato alla manifestazione contro la soppressione degli uffici postali!

L’ACSI sostiene la manifestazione organizzata dal comitato “Uniti in difesa del servizio postale” per sabato 6 maggio e invita a prendervi parte.

Dopo la recente presa di posizione di un centinaio di dipendenti degli uffici postali che si sono dichiarati pronti a scendere in piazza e dopo le numerose prese di posizione di diversi comuni ticinesi, associazioni e forze politiche, il comitato “Uniti in difesa del servizio postale” ha organizzato una manifestazione per chiedere alla Posta di sospendere la soppressione dei numerosi uffici postali.

Ormai è evidente che la politica della Posta mira all’ottimizzazione finanziaria a discapito della qualità del servizio e della tutela dei propri dipendenti. La Posta persegue questi obiettivi senza tenere conto delle rimostranze delle autorità comunali, dell’indignazione dei cittadini e delle richieste dei collaboratori e dei suoi rappresentanti.

La manifestazione popolare vuole lanciare un messaggio chiaro in particolare alla Commissione del Consiglio degli Stati affinché, in occasione della sessione dell’11 maggio, accolga l’iniziativa cantonale a favore degli uffici postali e la richiesta di una moratoria generale.

Il ritrovo è fissato per sabato 6 maggio 2017 alle ore 15.00 davanti all’ufficio postale di Bellinzona centro (viale Stazione) dopodiché i manifestanti si sposteranno fino a Piazza Nosetto, dove i rappresentanti delle varie associazioni aderenti all’iniziativa interverranno e prenderanno posizione.