Attività e campagne Sviluppo sostenibile Territorio

Sguardi sostenibili: si parte con la settima edizione

Anche quest’anno sono numerose le buone pratiche e i progetti che promuovono i vari aspetti della sostenibilità nella Svizzera italiana che troveranno spazio nella settima edizione del Calendario dell’Avvento.

Formula che vince non si cambia. Anche quest’anno torna il calendario dell’avvento Sguardi sostenibili, frutto della collaborazione tra aziende, uffici cantonali, gruppi di ricerca e associazioni di utilità pubblica, attive tra i settori della socialità, della solidarietà, dell’ambiente, del commercio equo, del risparmio energetico, dell’educazione ambientale e del turismo sostenibile.

Dal 1° dicembre, ogni giorno, per 24 giorni, su www.sguardisostenibili.ch si possono scoprire, attraverso 24 sguardi, altrettanti progetti innovativi e iniziative concrete ticinesi legate allo sviluppo sostenibile. Come ogni anno, anche l’ACSI partecipa con un suo sguardo, che sarà celato dietro la casella numero 11.

Il calendario suggerisce anche consigli di lettura, idee per regali sostenibili e spunti di riflessione, mettendo in palio quotidianamente premi per chi partecipa al quiz della giornata. Sarà consultabile anche dai dispositivi mobili e può essere seguito anche su Facebook.