Attività e campagne Sviluppo sostenibile

Assemblea generale ACSI 2022 e conferenza sulla diminuzione degli sprechi

N.B. Per ragioni organizzative e per non rischiare di sprecare cibo vi chiediamo di annunciare la vostra presenza all’Assemblea e all’aperitivo scrivendo a info@acsi.ch entro giovedì 5 maggio. Inoltre, sarà possibile per chi lo desidera seguire l’Assemblea in diretta streaming. Anche in questo caso, bisogna annunciarsi ad info@acsi.ch entro giovedì 5 maggio al fine di ricevere il link per collegarsi allo streaming.

L’assemblea annuale dell’ACSI si svolgerà sabato 7 maggio presso La Filanda a Mendrisio. I lavori assembleari saranno seguiti da una conferenza, aperta a tutti, sul tema: Diminuire gli sprechi: e se cominciassimo dalle scarpe?

Il programma inizia alle 14.15 con l’accoglienza delle socie e dei soci che partecipano all’assemblea.
Alle 14.30 inizio dei lavori assembleari.

Ordine del giorno
1. Nomina del/la presidente del giorno e scrutatrici/tori
2. Approvazione verbale assemblea 2021
3. Relazione presidenziale
4. Rapporti d’attività 2021 e programma attività 2022
5. Conti 2021 e preventivo 2022. Rapporto del cassiere e dell’Ufficio di revisione
6. Nomine statutarie
7. Eventuali

ore 16.30: pausa caffè

ore 17.15: “Diminuire gli sprechi: e se cominciassimo dalle scarpe?”
Conversazione con il prof. Claudio Boër, già Vicepresidente del Consiglio della SUPSI, sulla necessità e possibilità di ridurre gli sprechi, anche quelli nascosti, per far fronte all’emergenza climatica e ambientale favorendo consumi più sostenibili.

Al termine verrà offerto un aperitivo.

Vi ricordiamo che sono soci dell’ACSI tutti coloro che ricevono “La borsa della spesa”. La documentazione per l’assemblea (convocazione e rapporto d’attività) è pubblicata sull’edizione 2.22 de La Borsa della Spesa.