Attività e campagne

L’ACSI in piazza per farsi conoscere e rispondere alle domande dei consumatori

A partire da sabato 7 ottobre e per  i successivi sabati fino al 18 novembre, l’ACSI sarà presente sulle piazze dei capoluoghi della Svizzera italiana per incontrare le socie e i soci e per presentarsi a chi ancora non la conosce. Il “tour” partirà il prossimo sabato da Roveredo Grigioni e finirà a Mendrisio.
Nel suo stand l’ACSI ricostruisce gli ambienti di un appartamento, presentando le sue svariate attività legate ai vari aspetti della vita pratica dei consumatori: alimentazione,  elettrodomestici, telecomunicazioni, salute. Si potranno avere tutte le informazioni riguardanti l’associazione e i suoi servizi al pubblico e sarà l’occasione anche di prendere contatto con le persone che lavorano per l’ACSI e i membri della dirigenza.
Si potrà avere anche la consulenza del servizio Infoconsumi su questioni legate a acquisti e contratti o all’assicurazione malattia. Inoltre chi è interessato potrà firmare l’iniziativa popolare “Per prezzi equi” e la petizione “Voglio sapere da dove viene quello che mangio”. E altro ancora.
Presso la postazione ci si potrà anche affiliare direttamente all’associazione approfittando dell’offerta promozionale per il 2018: quota annuale di 10 franchi invece di 50 per essere soci dell’ACSI e ricevere così la rivista La borsa della spesa a casa, anche online, nonché usufruire di tutti i servizi di consulenza.
L’avvio della campagna coincide anche con la messa in rete della nuova configurazione del sito internet acsi.ch che è ora ancora più fruibile e ricco di informazioni utili per tutti i consumatori.

Gli appuntamenti

  • Sabato 7 ottobre a Roveredo GR, In Piazeta – dalle 9 alle 17
  • Sabato 14 ottobre a Locarno, Via alla Ramogna – dalle 9 alle 17
  • Sabato 21 ottobre a Bellinzona, Mercato del sabato – dalle 9 alle 14
  • Sabato 28 ottobre a Lugano, Piazza Cioccaro – dalle 9 alle 17
  • Sabato 11 novembre a Chiasso, Piazza Indipendenza – dalle 9 alle 17
  • Sabato 18 novembre a Mendrisio, Piazzale alla Valle – dalle 9 alle 17