Sabato 10 settembre, nella cornice di Piazza del Sole a Bellinzona, si terrà la Festa della sostenibilità. Un Greenday – così è definita la giornata, giunta alla sua terza edizione – organizzato dalla Società ticinese di scienze naturali, al quale hanno aderito molte organizzazioni tra cui anche l’ACSI, che sarà presente con un suo stand sul tema dello Zero Rifiuti. Nell’ambito di questa giornata dedicata alla sostenibilità l’ACSI sarà anche presente con uno speciale Caffè Riparazione organizzato dal Dipartimento del territorio presso l’aula magna dello stabile amministrativo in via Zorzi 13.
Il Greenday avrà inizio alle 9.30 in Piazza del Sole con la presenza delle bancarelle di una settantina di enti e organizzazioni con le loro specifiche proposte di prodotti, attività, giochi e molto altro. Nel corso della giornata ci saranno musica, spettacoli e svariate proposte culinarie di street food… sostenibile. Dalle 17.00 alle 18.00, prima di concludere la giornata, ci sarà un concerto con Ratatagnöl, Joe Dallas & the Monks.
Maggiori informazioni QUI.
In occasione del Greenday il Dipartimento del territorio ha organizzato un evento dedicato alla riparazione. In collaborazione con l’ACSI sarà possibile far riparare elettrodomestici non più funzionanti mentre l’Associazione SOS Ticino si occuperà di svolgere piccole riparazioni alle biciclette. A quest’ultima sarà inoltre possibile donare quelle non più utilizzate da destinare a progetti sociali. L’evento dedicato alla riparazione si terrà presso lo stabile amministrativo in via Zorzi 13, dalle 9.00 alle 13.00.
Vi aspettiamo!