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Storie da InfoConsumi: il bike hotel

Un socio ci ha contattato perché non riusciva a riscuotere un buono regalo ricevuto per i 60 anni presso un bike hotel in una rinomata località montana svizzera. In quanto appassionato di MTB era desideroso di trascorrere una minivacanza sportiva e si è quindi subito attivato con entusiasmo per prenotare. Per mesi il nostro biker ha telefonato, scritto email e lettere sia all’albergo designato sul buono sia alla struttura emittente. Niente da fare, un tira e molla su date prenotabili, tra chiusura e apertura stagionale della struttura e infine anche sui prezzi della camera con un esercente che non sembrava per nulla accogliente né desideroso di concludere una nuova prenotazione.

Anche l’intervento di InfoConsumi con una lettera raccomandata non ha sortito l’effetto desiderato. Dopo l’ennesimo tentativo di prenotazione, il nostro socio ha ricevuto, un po’ a sorpresa, il rimborso totale della somma indicata sul buono. Aver recuperato quanto regalato dagli amici è senz’altro un risultato molto soddisfacente ma lascia l’amaro in bocca, insieme a molti dubbi e domande, a chi si aspettava un trattamento più professionale da parte di una struttura ben pubblicizzata sul web e prenotabile su Booking.com.

Ricordiamo che Booking.com è solo una piattaforma di prenotazioni e non è ritenuta responsabile per le informazioni che vi sono indicate, essere prenotabili su Booking.com non è una garanzia che la struttura sia funzionante o che esista. Un consiglio è quindi quello di regalare dei buoni presso commercianti o strutture che si conoscono e delle quali sia possibile verificare l’operatività, in modo che siano soldi ben spesi per chi regala e un regalo gradito e fruibile per chi riceve.

Cogliamo l’occasione anche per ricordare che abbiamo affrontato il tema della validità dei buoni nell’ultimo Storie da InfoConsumi.