Notizie sui consumi Internet Servizi bancari Telefonia

Twint in difficoltà tecniche da giorni: migliaia di utenti toccati

I problemi tecnici sarebbero ormai stati risolti, ma molti utenti ancora non hanno ricevuto i loro soldi. 

A partire da venerdì 17 gennaio il sistema di pagamento mobile Twint ha dovuto far fronte a problemi tecnici. Che hanno causato mal di testa a migliaia di utenti, molti dei quali hanno effettuato dei pagamenti, ma questi ultimi non sono giunti a destinazione.

Twint è un sistema di pagamento tramite smartphone presente esclusivamente in Svizzera, che conta 2 milioni di utenti. Non è la prima volta che si registrano problemi: per esempio soltanto poco tempo fa, durante il Black Friday, l’app è andata in difficoltà tecniche.

Molti utilizzatori dell’app hanno sfogato la propria rabbia sui social. Ad essere toccata è stata proprio una delle funzioni più popolari dell’app: quella che permette agli utenti di trasferirsi denaro a vicenda. Magari per rimborsare una cena al ristorante. In questi giorni però diverse persone hanno visto il denaro partire, ma non arrivare al destinatario.

I portavoce di Twint hanno comunicato già ieri che il problema è stato risolto, ma hanno ammesso, che potrebbero esserci ritardi dovuti alla mole di transazioni accumulate in questi giorni di “ritardo”. Timori che sembrano confermati dal fatto che diversi utenti continuano a protestare sui social media, affermando di non aver ancora ricevuto i propri soldi.