Attività e campagne Sviluppo sostenibile Territorio

Sono attivi i primi “punti riparazione”

Dal 2024 vengono attivati sul territorio cantonale dei “punti riparazione”, ovvero dei luoghi fissi presso i quali è possibile far riparare i propri oggetti. Per ora ne sono stati attivati tre, ma altri seguiranno nel corso dell’anno. La necessità di far riparare i propri oggetti anche al di fuori degli eventi Caffè riparazione, pur molto apprezzati dalla popolazione, ci ha spinti a pensare ad una modalità alternativa.

Per il momento, i luoghi sono tre, con altrettanti riparatori che si sono resi disponibili. Si trovano a Locarno, Mendrisio e Lugano. Nel corso dei prossimi mesi dovrebbero essere attivati altri punti riparazione, in base alla disponibilità dei riparatori. Di seguito i recapiti dei primi tre punti riparazione già attivi.

Il Punto riparazione di Locarno, presso lo Spazio Elle, in Piazza G. Pedrazzini 12, dove ha uno spazio il riparatore Claudio Cianca, che è raggiungibile allo 076 288 46 29.
Il Punto riparazione di Mendrisio, presso Tecnofrank in Via Franscini 20, dove lavora il riparatore Franco Cardigliano, che è raggiungibile allo 076 481 15 12.
Il Punto riparazione di Lugano, dove il riparatore Stefano è raggiungibile scrivendo a team@greenwebsolutions.ch o chiamando lo 091 226 01 64.