Le nostre battaglie Radio e TV

Blue Sport: Swisscom dovrebbe concedere la disdetta anticipata

Il mese scorso è stato reso noto che Blue Sport ha perso i diritti per la Serie A (e per la Ligue 1 francese). Una bella seccatura per tutti coloro che avevano sottoscritto un abbonamento con il servizio di Swisscom proprio perché interessati a vedere le partite del massimo campionato italiano. Per correttezza Swisscom dovrebbe a questo punto concedere la possibilità ai suoi clienti di dare una disdetta anticipata.

Il massimo campionato italiano di calcio ha sicuramente diversi spettatori nella Svizzera italiana. Che per poterlo vedere, hanno magari sottoscritto un abbonamento con Blue Sport. Peccato che per la prossima stagione, i diritti se li è presi un concorrente (DAZN). Quei consumatori che avevano sottoscritto l’offerta di Swisscom pensando di poter vedere la Serie A, hanno tutto il diritto di sentirsi un po’ fregati. Alla luce di questa situazione, secondo l’ACSI un gesto corretto da parte di Swisscom sarebbe concedere la possibilità di dare la disdetta anticipatamente a chi lo desiderasse.

Cogliamo l’occasione per ricordare agli abbonati Blue Sport, che la durata minima del contratto è di 12 mesi per la versione “annuale”. Esiste anche una versione “mensile”, più cara, che può essere disdetta tutti i mesi fin dal primo giorno di abbonamento. Per la versione “annuale”, una volta trascorsi i 12 mesi di durata minima, vale anche in quel caso un normale preavviso di 30 giorni per poter dare la disdetta. Chi avesse sottoscritto il proprio abbonamento almeno 12 mesi fa o avesse sottoscritto la versione “mensile”, può quindi dare la disdetta in qualsiasi momento con un semplice preavviso di 30 giorni.