Autodifesa del consumatore Rischi per la salute Trasporti

E-Bike a rischio di cadute rovinose

Coop Edile+Hobby ha richiamato il manubrio delle e-bike della marca «Leopard».

In collaborazione con l’UPI, l’Ufficio prevenzione infortuni, Coop Edile+Hobby informa che è in corso l’iniziativa di sostituzione del manubrio delle e-bike dei modelli «Leopard Strada» e «Leopard Strada II». Vi è infatti il rischio di cadute e infortuni. I manubri in questione vengono sostituiti gratuitamente.

Il pericolo nasce dal fatto che le viti del manubrio potrebbero allentarsi, l’attacco del manubrio potrebbe quindi spezzarsi causando cadute rovinose.I modelli interessati dal richiamo recano sul telaio la scritta «Strada» e un numero che inizia per «CHS172» oppure la scritta «Strada II» (per controllare dove si trova il numero di telaio sulla bici, clicca QUI).

I proprietari delle e-bike menzionate sono pregati di non usarle più e di compilare il modulo riportato QUI. Il TCS li contatterà telefonicamente entro cinque giorni lavorativi per fissare un appuntamento, in modo che il manubrio difettoso possa essere sostituito gratuitamente a casa loro. I clienti che hanno dato la propria bici a qualcun altro sono pregati di informare la persona in questione dell’iniziativa in corso.