Sei un cliente Swisscom? In caso affermativo, potresti ben presto ritrovarti a visualizzare questa immagine sul tuo browser. Ma niente paura, significa soltanto che hai provato ad accedere a un sito ritenuto pericoloso da Internet Guard, la nuova protezione web di Swisscom.
“Ogni giorno Swisscom blocca per i suoi clienti oltre 250 000 accessi a siti web dannosi. Da oggi questa protezione diventa ancora più efficace grazie a Internet Guard, la protezione basata sul web che accede a un numero enorme di registri completi e continuamente aggiornati di siti web pericolosi. Quando i clienti Swisscom tentano di accedere a uno di questi siti oppure aprono un link contenuto in un’e-mail fraudolenta, Internet Guard riconosce il pericolo e avverte il cliente”, si legge nel comunicato rilasciato da Swisscom.
L’azienda precisa che questa novità non comporta la necessità di effettuare alcuna installazione né alcun costo per i consumatori. La novità riguarda tutti i dispositivi che navigano in rete tramite la connessione internet Swisscom. Nelle prossime settimane, Internet Guard verrà attivato per tutte le utenze internet su rete fissa Swisscom. Mentre nei prossimi mesi, Internet Guard sarà operativo anche sulle connessioni via rete mobile Swisscom e hotspot Swisscom.
Si tratta sostanzialmente di una pagina di avvertimento che blocca le connessioni pericolose. Quando si tenta di accedere a un sito web pericoloso viene visualizzata una pagina di avvertimento, che segnala l’eventuale pericolosità della connessione. È bene notare che chi volesse comunque procedere sulla pagina web, può farlo a suo rischio e pericolo.
Secondo Swisscom, questo strumento permetterà di ridurre i rischi legati a virus, malware, spyware e gli attacchi di phising.
Per ulteriori informazioni, clicca QUI.