Buono a sapersi Territorio Viaggi e vacanze

Parchi svizzeri, in cammino con l’app!

Partite alla scoperta di pittoreschi itinerari pedestri, per bicicletta o e-bike, e scoprite innumerevoli idee per le vostre escursioni in famiglia all’interno dei parchi svizzeri. L’applicazione dei parchi svizzeri, recentemente aggiornata, propone anche attività per la stagione fredda: escursioni nei colori autunnali, itinerari in racchette, o per pelli di foca, piste da slitta o da pattinaggio. Il tutto è completato da numerose curiosità naturali e culturali e da 60 ricette di cucina tradizionali.

Dal suo lancio, nel 2013, l’applicazione dei parchi svizzeri è stata scaricata almeno 60 mila volte. Si può quindi senz’altro affermare che è molto apprezzata. E lo sarà ancora di più ora, con le novità inserite nel recente aggiornamento (in quattro lingue): oltre ai consigli per passeggiate pedestri e sentieri tematici, gli utilizzatori vi trovano anche tutte le informazioni sulla nuova pista per e-bike attraverso l’arco giurassiano, “la strada verde”. Quest’ultima collega Sciaffusa a Ginevra attraverso sei parchi naturali regionali e offre un’esperienza unica in bici elettrica nella natura con tappe culinarie e culturali lungo il percorso.
I parchi svizzeri sono infatti anche dei veri e propri circuiti gastronomici e nell’applicazione si trovano più di 60 ricette di piatti tipici regionali che invogliano a mettersi ai fornelli. Con l’applicazione è possibile anche partecipare alla “Caccia al tesoro” e vincere dei premi. L’applicazione si adatta inoltre a ogni stagione poiché comprende anche escursioni invernali e percorsi con le racchette da neve. Gli itinerari desiderati possono essere scaricati sia su sistema apple che su android.

Informazioni QUI.

L’app in breve
Descrizione dei 18 parchi svizzeri
Escursioni per estate e inverno, anche di più giorni
Itinerari in bicicletta o e-bike
Indicazioni sui tesori naturali e culturali
Idee per attività in famiglia in ogni stagione
Una caccia al tesoro con premi offerti dai parchi
Indirizzi per soste gastronomiche e pernottamenti
Ricette di cucina dei parchi svizzeri
Collegamento diretto con gli orari dei trasporti pubblici