Molti consumatori il cui volo operato da Swiss è stato annullato (dalla compagnia stessa!), non hanno ancora ricevuto un rimborso. Una situazione ormai non più giustificabile visti i sostegni economici che stanno ricevendo Swiss e Lufthansa.
Lufthansa e Swiss hanno potuto beneficiare di sostanziosi aiuti finanziari. A questo punto, è necessario che si proceda senza ulteriori indugi al rimborso dei voli annullati a quei consumatori che, ancora, non ne hanno beneficiato. Già perché se da un lato alcuni hanno ricevuto il rimborso, per altri, la compagnia continua a prendere tempo, citando la quantità di richieste da cui è sommersa. Ulteriori rinvii non sembrano però più giustificabili alla luce del sostegno finanziario ricevuto.
Da notare che questo avrà effetto anche sui rimborsi pendenti da parte delle agenzie di viaggio: molte agenzie hanno infatti citato come ragione dell’impossibilità di rimborsare i propri clienti, il fatto che esse stesse non avevano ancora ricevuto i rimborsi dalle compagnie aeree.