Attività e campagne Rifiuti Sviluppo sostenibile

Vuoi ridurre i tuoi rifiuti? Partecipa al corso!

Nel programma dei corsi per adulti anche un corso di Viola Ferdani, responsabile per l’ACSI del progetto Comune Zero Rifiuti.

Su quali principi si basa un programma “zero rifiuti”? Attraverso degli esempi concreti verranno analizzate le diverse sfaccettature di questo concetto, soprattutto nell’ottica dei consumatori. Quali sono le strategie a nostra disposizione? Come possiamo ridurre, o ancora meglio, prevenire gli sprechi? Nel secondo incontro cercheremo di scoprire i segreti dell’ecologia quotidiana: cosa significa esattamente avere uno stile di vita “zero rifiuti”? È davvero possibile avere una casa, un guardaroba, una cucina “zero rifiuti”?

Il corso è previsto martedì 14 e martedì 21 marzo, dalle 19.30 alle 21.30. Occorre iscriversi almeno una settimana prima dell’inizio del primo corso contattando Alessandra Fontana (tel. 077 510 48 07, e-mail cpa.fontana.fumagalli@gmail.com). Si tratta di un corso online, che si svolge a distanza e si può seguire comodamente dal proprio computer. Ha un costo totale di 65 franchi per i due incontri.