Chi ha messo sulla bucalettere l’adesivo “Niente pubblicità” ha espresso un chiaro desiderio che la Posta deve rispettare. Tra queste persone vi possono però essere dei consumatori che vorrebbero poter ricevere solo alcune pubblicità di determinate ditte alle quali sono interessati. Come fare?
Togliere l’adesivo significa essere inondati quotidianamente di stampati pubblicitari che equivalgono a chili di carta che finiscono nella carta straccia in brevissimo tempo. Per risolvere il problema la Posta ha messo a punto un sistema selettivo, gratuito, che il consumatore può attivare sul sito web della Posta svizzera selezionando le “offerte su richiesta”. Così facendo si può selezionare online da quale operatore si desidera ricevere la pubblicità. La Posta recapiterà gli invii in una busta indirizzata e assicura che non trasmetterà i dati forniti dal consumatore alle aziende da cui riceve la pubblicità. L’adesivo “Niente pubblicità” sulla bucalettere continuerà nel frattempo ad assolvere il proprio scopo impedendo che vengano recapitati stampati pubblicitari indesiderati. Il servizio è gratuito e la selezione può essere modificata in qualsiasi momento.
Potrebbe essere una buona soluzione per chi desidera ricevere pubblicità solo da determinate aziende e non ne vuol sapere di tutto il resto. Perché no?
Qualcuno di voi ha già attivato il servizio? Ne siete soddisfatti? Fatecelo sapere.
Informazioni QUI.